La storia del motoclub: dalle origini ai giorni nostri

Il nostro motoclub ha iniziato a prendere vita nel maggio 2006 in una riunione troppe volte rinviata per vari motivi.Vi erano presenti soci del vecchio Edelweiss chiuso negli anni ’80 e nuove leve. Fu proprio in quella sera che, dopo una breve discussione si è deciso di rifondare il glorioso motoclub.

Da li il passo è stato breve ma faticoso, sbrigate le pratiche presso il comune di Bricherasio ci siamo costituiti come ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTICA EDELWEISS ed abbiamo ricevuto in comodato d’uso la sede nei locali di via Brignone 3 nell’omonimo comune.

Gia nel 2006 la passione per il neonato motoclub ci portava nel mese di luglio a organizzare il primo motoraduno per moto e quad in località “Calliera” sulle rive del Pellice nei terreni del socio Danilo Pairone. Come prima uscita ufficiale del motoclub, si contarono, allora, tra pranzo e cena oltre 150 partecipanti.

Decisamente non male per essere la prima festa organizzata alla buona. A novembre sempre dello stesso anno si decide di organizzare la gita al: salone del motociclo di Milano, l’adesione è ottima ed il pulman è presto riempito.

A Gennaio del 2007, vengono avviate le pratiche per il sodalizio con la “FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA” con l’acquisto delle prime 25 tessere. Ora, dopo 1 anno, si contano 105 soci e 6 piloti con relativa licenza. Nel marzo 2007 la prima manifestazione di inaugurazione della stagione con tanto di benedizione dei veicoli da parte del parroco vede la partecipazione di oltre 150 riders tra moto e quad nell’escursioni del mattino e 56 partecipanti al pranzo presso “La Grengia” a Prarostino Il Giugno 2007 vede un’altra manifestazione in collaborazione con la vineria Europa con concerto dei bravi “Seven Sins” e birra a fiumi; occasione inoltre per ricordare due amici scomparsi il mese prima in incidenti stradali.

Luglio 2007 l’Edelweiss è chiamato dalla proloco di Campiglione per una giornata motociclistica in concomitanza con i festeggiamenti Patronali, tenendo conto la novità e la vicinanza di un altro raduno l’afflusso è stato MC cepiù che buono.

 

Il clou dell’attività della nostra sezione è stato raggiunto il 23 settembre 2007 in occasione del 1° MOTOBrIKE, giornata di raduno con escursioni e corso guida sicura moto, oltre 100 i partecipanti al pranzo,pieno successo.Ora ci si stà organizzando per la nuova gita al salone del motociclo di Milano.



Comments are closed.